Storie dall'eterno futuro - Samuele D'Amato

Storie dall'eterno futuro - Samuele D'Amato

Storie dall’eterno futuro è una raccolta di cinque racconti di fantascienza. 

In Mondi alternativi il tema centrale è l’ineluttabilità della sofferenza. In un futuro remoto, nonostante i progressi della tecnologia, l’uomo non è riuscito a eliminare il dolore dalla realtà. Una terapia proietta le persone sofferenti in una dimensione onirica priva di angosce. Anche se qualcuno vorrebbe provare a sottrarsi.

Deliquio racconta la storia di Edward, un tecnico specializzato nella creazione di androidi che credono di essere uomini. Edward, impressionato dalla loro sensibilità, elabora un piano per rendere nota la verità. 

Nello scenario apocalittico de Il testimone, gli uomini, straziati dalle guerre e timorosi del futuro, si affidano a una macchina della verità per trovare un uomo totalmente buono e sincero.

Per sempre racconta del sentimento di amore delirante di Sofia per Gabriel. Convinta che lui ami un’altra, decide di prendere parte a dei pericolosi esperimenti pur di riconquistarlo.

Il protagonista dell’Enigma del cubo è L., personificazione della sensibilità artistica. Nel suo appartamento si materializza un misterioso cubo, chiuso da una serratura a combinazione.
Una volta aperto, si spalancheranno le porte di una dimensione parallela.

€ 14,00 Prezzo regolare
€ 13,30Prezzo in saldo